Webinar gratuito: Cos’è la nuova Direttiva Europea NIS2 e come prepararsi

La Direttiva NIS2 è un aggiornamento significativo delle norme europee sulla sicurezza cibernetica.

Si applica a entità pubbliche e private in settori strategici come energia, alimentari, trasporti, sanità, amministrazione pubblica, multiservizi e infrastrutture digitali, ma coinvolge in cascata tutta la supply chain (la catena dei fornitori) che deve essere conforme ai medesimi requisiti. In poche parole, riguarda tutti noi!

Ma non bisogna vedere la NIS2 solo come un mero obbligo normativo, bensì soprattutto come un’opportunità per alzare significativamente il proprio livello di sicurezza informatica, proteggendosi più efficacemente contro minacce sempre più sofisticate e rafforzando anche la fiducia dei clienti e dei partner commerciali, creando un vantaggio competitivo.

Gli stati membri dovranno attuare la NIS2 entro il 17 Ottobre 2024, dopodichè resterà poco tempo alle aziende per adeguarsi alle nuove regole: ora è già il momento giusto per conoscere la Direttiva e scoprire come adeguarsi alle misure previste, senza necessità di investimenti complessi né onerosi.

Vuoi sapere se anche la tua azienda è soggetta alla nuova Direttiva? Vuoi conoscere i requisiti di sicurezza informatica previsti?

Partecipa al nostro webinar gratuito di Martedì 11 Giugno e scopri come adeguarti in modo semplice ma efficace.

ISCRIVITI QUI